martedì 16 luglio 2013

Alla scoperta dei borghi più belli d'Italia

Buongiorno belle donne!
In questo periodo la mia vena creativa è andata un pò in ferie, 
in realtà avrei voglia di fare cose, ma tra il caldo e la stanchezza... un pò mi passa...
Credo che appena sarò in ferie davvero mi metterò all'opera!
Quindi ecco qui qualche foto di un posticino a parer mio mooolto carino!!
Siamo stati al lago di Tenno (TN) e poi al vicinissimo borgo medievale di Canale,
mettetevi comode... ;))


Il lago di Tenno è praticamente sopra a Riva del Garda, 
questa è una zona che noi amiamo molto,
sia perchè adoro il lago di Garda sia perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere!


Guardate che bel colore...




E' un laghetto balneabile e infatti era pieno di persone,
ma a parer mio, 
se uno vuole fare il bagno e stendersi con un telo a riva è meglio il Lago di Ledro.



A circa 2 Km dal lago si trova il borgo medievale di Tenno, che non è il paese di Tenno,
ma un vero e proprio borghetto che non si può non vedere!!











Qui il tempo sembra essersi davvero fermato...






Per non parlare di questi piccoli negozietti...




Sembra la locanda delle favole!







Per finire ci fermiamo x una birra con vista castello, al paese di Tenno.


Spero vi sia piaciuto il giretto virtuale, 
e per chi non è lontano e vuole farci un giretto c'è proprio il sito del Canale di Tenno.

Buona giornata e un bacione grande!
Pamela

18 commenti:

  1. ...mi sono fatta tutto un bellissimo viaggio con te!...e come si stà bene!
    La vena creativa?...ti capisco. Molte di noi, mia compresa...l'hanno in ferie! ;)
    Un abbraccio rinfrescato! NI

    RispondiElimina
  2. Pam...
    davvero bello..
    questi borghi sono tutti da scoprire, anche il lago merita...
    Per la creatività.. e lo so, capita pure a me..Infatti mi metto alla sera e duro al massimo 1 ora.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Incantevole trascorso in questo paese tanto amato!

    RispondiElimina
  4. Grazie, grazie, grazie Pam....che meraviglia camminerei per ore e giorni in quei posti, mi piacciono da morire e mi fanno sentire in un'altra dimensione, di benessere, serenità ecc, ecc. belli questi posti, alcuni da quelle parti li conosco anch'io, quel bel laghetto assomiglia molto a quello di Tovel che da anni non è più rosso....

    Un bacione grande e grazie ancora, Laura


    Laurah

    RispondiElimina
  5. Pamela ma è così vicino al Lago di Ledro? tanti anni fa ci son stata in vacanza e mi spiace di non averlo visto.
    Nuovo bacio Laura

    RispondiElimina
  6. che luogo incantevole....sembra di sfogliare un libro di vecchie favole....poi adoooorooo quel tronco con tutte le piantine!! E' davvero un bel posto per sognare...bisous!!

    RispondiElimina
  7. che foto magnifiche! purtroppo quando sono stato in vacanza a riva del garda me lo sono perso :(( non sai quanto mi era dispiaciuto! avevo visto la cascata del varone e i vari paesi del lago ma ledro e tenno rinviati:(( dal tuo post sembra che mi sono perso parecchio :(( beh una ragione per tornare! ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di si, ci devi tornare!! Per me è una zona bellissima!!! C'è sempre qualcosa da vedere! ;)

      Elimina
  8. Mi sembra quasi di sentire più fresco!
    Grazie per il giretto. Tengo sempre preziosi i consigli turistici delle amiche blogger!!

    RispondiElimina
  9. Ma sai che ci sono stata anch' io? Qule laghetto è molto bello e suggestivo. Ricordo che è famoso per la sua forma a cuore ( inteso l' organo). Anche a Canale ci sono stata ed avevo visitato la casa degli artisti. Anche a me piace molto il Garda, Sirmione, Campione, Riva, Moniga...bellissime le tue foto! E grazie per avermi fatto rivivere bei ricordi.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Sono rimasta a bocca aperta,sembra un posto incantato.... nonostante lavori in Alto Adige, non sono ancora riuscita a visitare il Trentino! Grazie per queste foto meravigliose!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Pam, volevo chiederti un grosso favore....adoro quei gattini che si appendono che hai realizzato tu tempo fa...per caso sai dirmi dove posso trovare il cartamodello?
      Baci

      Elimina
  11. Meraviglioso...grazie delle belle foto, è proprio un posticino da visitare, prendo nota!!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Passando nel tuo blog si fanno sempre dei viaggi molto piacevoli :)
    adoro i borghi antichi con le case di mattoni come questo, me lo segno!
    un bacio :)

    RispondiElimina
  13. Pensa che pur abitando in zona non ci sono mai andata..... lo farò presto! Le tue foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  14. What a view!!! Ans so beautiful old building!!

    Many hugs, Marikki

    RispondiElimina
  15. ciao
    un posto da favola. Mi sono segnata il posto. Al lago di Ledro e di Tenno ci sono passata anni fa però al paesino non sono andata....devo rimediare.

    RispondiElimina
  16. Olá..

    LINDO..LINDO.. todas as tuas postagens..que lugares repousantes, reconfortantes, me senti por lá...Obrigada por compartilhar tão belas imagens!!

    Forte Abraço - Brazil

    Lecy'ns

    RispondiElimina

...ogni vostro pensiero è una gioia, grazie! <3